SERIR 50 è un sistema di rivelazione intrusioni per recinzioni metalliche leggere. È adatto per la protezione di perimetri di ogni dimensione e complessità, sia in ambito residenziale che in ambito industriale e militare.
Costituito da speciali sensori piezo-dinamici e da sofisticate schede di elaborazione dei segnali, SERIR 50 rivela tentativi di taglio, sfondamento e arrampicamento di reti a maglie interlacciate o elettrosaldate e di molte varietà di pannelli semi-rigidi. Un’applicazione particolare di SERIR 50 consiste nella protezione di recinzioni e di muri in cemento sormontati da concertina.
Operando sul perimetro più esterno, SERIR 50 permette di tenere la protezione sempre attiva, 24 ore su 24, lasciando alle persone che si trovano all’interno dell’area protetta in piena libertà di movimento.
Le zone di allarme del sistema SERIR 50, caratterizzate da una lunghezza massima di 50 metri, permettono di identificare con precisione la sezione di perimetro sottoposta a intrusione, e si possono facilmente abbinare ai sistemi di videosorveglianza (TVCC).